LdiR shop online: condizioni di acquisto

PREZZI ESPOSTI

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto.
Per i paesi ExtraCee nel prezzo di vendita non sono previsti gli oneri doganali.

La merce sarà consegnata con scontrino fiscale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Accettiamo pagamento con:
– PayPal
– Bonifico bancario
– X-Pay Circuito Visa/Mastercard

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla Banca Malatestiana Credito Cooperativo della provincia di Rimini tramite il servizio PayWay di Banca Malatestiana. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia SSL2.0 che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.

TEMPI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

La produzione dell’ordine necessita di circa 5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento

A questo periodo va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna,

Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

I beni che hai richiesto viaggiano con assicurazione , qualora ricevessi un pacco danneggiato e/o non integro ti preghiamo di darcene comunicazione entro 72 ore per poter procedere con la richiesta di rimborso al corriere incaricato.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei paragrafi successivi.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo:

info@ldr-originali.com

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a L’Artigiano di Riccione s.n.c. entro 14 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti, unitamente allo scontrino fiscale.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

* il bene acquistato dovrà essere integro non usato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

* Spese di spedizione e i rischi del trasporto per la restituzione della merce saranno a carico del cliente; sarà a cura del cliente provvedere correttamente all’imballo e alla segnalazione sul pacco dell’indirizzo di destino:

L’Artigiano di Riccione s.n.c. – Via Tazio Nuvolari, 16 – 47843 Misano Adriatico (RN) Italia – tel. 0541 690164

* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, L’Artigiano di Riccione s.n.c. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, L’Artigiano di Riccione s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato (spese di spedizione escluse), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (incluso codice IBAN).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’Artigiano di Riccione s.n.c. accerti:

* l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
* la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
* l’assenza di elementi integranti del prodotto;
* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede de L’Artigiano di Riccione s.n.c., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

GLI ORDINI RICEVUTI DOPO IL 9 AGOSTO VERRANNO SPEDITI DOPO IL 26 /8